Sondra Segala (Italia)

Sondra Segala nasce nel 1963 a Tolentino , piccola cittadina nel cuore dell’Italia.

Il suo percorso artistico inizia, come nel Rinascimento italiano, nello studio di un artista locale, dove acquisisce un linguaggio pittorico prevalentemente figurativo.

L’incontro con l’arte astratta è stato un passaggio obbligato, affascinata dall’espressionismo astratto americano e dall’informale materico di Alberto Burri.

Il processo metabolico che caratterizza la pittura dell’artista è l’utilizzo di materiali naturali e di risulta, mescolati a pigmenti puri, acrilici e smalti , fissati su supporti juta grezza.

La pittura si ibrida con la scultura, prodotta dalla sedimentazione e dalla stratificazione cromatica. Così il processo creativo nato dal gesto, dalla gradazione prevalentemente monocromatica del colore e dall’attesa, instaura un’esperienza intima, una tensione spirituale tra l’artista e il suo lavoro.

Lo stile pittorico è libero, veloce, ma controllato, e nel caos apparente, regna armonia, profondità, realtà ed immaginazione. Le opere di Segala sono caratterizzate dalla potenza dell’espressività dei colo che prendono forma, vita, emanando luce ed energia

 

© 2019 Tutti diritti riservati a EMOTIONS OF THE WORLD