La Galleria Gamma esporrà l'artista Vera Gama e Rogério Gomes a San Paolo.
Dal 18 Febbraio 2016, Luis Maluf Art Gallery riceve la mostra "Radiografia Urbana" degli artisti della Galeria Gamma, Vera Gama e Rogério Gomes, che insieme creeranno una cartografia poetica in grado di suggerire un modo particolare di percezione della città.

Rogério Gomes e Vera Gama
Una prospettiva simbolica per far capire come un oggetto può sembrare vivente dall’ interno e dall' esterno, con una visione che da modo di esplorare tutte le sue forme.
La curatela è firmata da Ana Cristina Carvalho.
La mostra potrà essere visitata fino il 18 Marzo. Gli artisti di Alagoas collaborano ormai da 16 anni e porteranno a San Paolo 23 opere, tra dipinti, rilievi, sculture in tessuto, acrilico, legno, gomma, MDF, resina acrilica e carta. Insieme, utilizzano l'arte come un oggetto di trasformazione con progetti sociali nella loro area di operazione, come ad esempio nel Capannone 72, a Maceió. Il progetto sociale "Questa è la mia strada", 2005-2009, ha trasformato la realtà del quartiere di Jaragua attraverso esperienze artistiche con i giovani e le famiglie della comunità.

Radiografia Urbana di Rogerio Gomes
La produzione visiva di Rogério, erede del linguaggio geometrico all’ avanguardia tra Rio de Janeiro e San Paolo, negli anni 1950/60, riflette i loro valori e le domande, l'interesse della società, trasformazioni urbane e dei loro significati nascosti.
Nei dipinti di Vera, ripetendo gli elementi di forme combinatorie suggeriscono allo spettatore opere di grande effetto visivo, sensoriale, con una forte impressione di movimento e di spostamento, ricco di un grande messaggio estetico.

Radiografia Urbana di Vera Gamma
A proposito della curatrice Ana Cristina Barreto de Carvalho: Laurea e Master in Arti Visive della Scuola di Comunicazione e Arte dell'Università di San Paolo (ECA / USP) con un diploma post-laurea in Management del Turismo e della Cultura presso l'Università di Barcellona e la specializzazione in Storia delle Arti Decorative e opere d'arte di catalogazione per l'istruzione di Christie, New York. Laurea in Economia e Commercio presso l'Università Cattolica di San Paolo (PUC / SP). Curatrice della collezione artistico-culturale dei palazzi governativi dello Stato di San Paolo dal 2007. Vice-Presidente del Comitato Internazionale per i musei storici, Case (DEMHIST) del Consiglio internazionale dei musei (ICOM), membro del Consiglio consultivo del Comitato brasiliano ICOM (ICOM-BR), Organizzazione Brasiliana che Riunisce palazzi, musei, Case e dimore storiche, oltre ad essere Vice Presidente dell'Associazione brasiliana dei critici d'Arte (ABCA), dal 2009 al 2015. Relatore a numerosi eventi nazionali ed internazionali presso i musei del paese, riguardo al patrimonio e all'arte. Ha fatto diverse pubblicazioni nel campo delle arti e patrimoni museali ed ha scritto diversi testi in riviste e giornali. E’ anche curatrice di mostre in musei e gallerie in Brasile e all'estero. A proposito di Luis Maluf Art Gallery: situata nel quartiere Jardins a San Paolo, Luis Maluf Art Gallery ha come obiettivo quello di valorizzare la democratizzazione e promozione dell'arte contemporanea. Oltre a promuovere workshop, consultazioni e dibattiti sul tema, che di solito sono mediati dal suo direttore creativo Francisco Rosa. Ogni mese presenta, nuove mostre, al fine di facilitare le discussioni e dibattiti sulla proposta di ogni artista in esposizione. Vera Gama è anche tra gli artisti della EOTW Gallery, e sarà in mostra dal 17 al 20 di marzo alla fiera internazionale di arte contemporanea Affordable Art Fair a Milano.
Informazioni sulla mostra “Radiografia Urbana”: Data di apertura: 18/02/2016 Fine: 18/03/2016 Località: Luis Maluf Art Gallery - Peixoto Gomide Via 1887 - Jardins, San Paolo - BRASILE Orario: da Martedì a Venerdì dalle 11 alle 20hs. Sabato dalle 11 alle 18h.