© 2013 Tutti diritti riservati a EMOTIONS OF THE WORLD

ALEX BARROS IN CONCERTO A LODI E MILANO.

September 3, 2015

 

DIRETTAMENTE DA MACEIO, IL CANTAUTORE PORTA UNO STUPENDO REPERTORIO BRASILIANO AL CAFFE' LETTERARIO DI LODI E AL MILANO LATIN FESTIVAL DI ASSAGO.

I colori del Brasile diventano alfabeti musicali di note differenti nell'eclettica produzione di Alex Barrios, cantautore e musicista di Maceio, il Nord Est della patria dei suoni.
Alex canta la tradizione brasiliana, ripercorrendo nomi illustri che hanno offerto vita e amore al pubblico internazionale e attraverso un proprio stile originale quanto proprio, riconoscibilità dell'autore e alto valore compositivo, riesce a tradurre sentimenti ed emozioni tramite un soft rock contaminato dai lati magici di melodie brasiliane e di tonalità nuove e antiche, dandoci un ampio ventaglio culturale da cui non possiamo non sentirci coinvolti. Come coinvolgente risultano i ritmi, i tempi di esecuzione e le parole che diventano poesia, narrative sonore limpide ed emesse da una chitarra che solo lui sa ben padroneggiare, e dall'accompagnamento sapiente di uno dei nomi più prestigiosi della musica brasiliana, Claudio Pinto.
Inoltriamoci per due giorni, venerdi 4 a Lodi presso il Caffé Letterario di Lodi in via Fanfulla, 3 e sabato 5 presso il Festival Latino Americano ad Assago (MI), in questa vitalità e forza che la potenza evocativa e suggestiva della musica può darci, soprattutto se fatta da chi, Alex, viene da uno dei Paesi più fertili in termini estetici e compositivi e da un percorso di ricerca sempre tesa allo studio e al rinnovamento.

 

CAFFE' LETTERARIO: VENERDI 4 SETTEMBRE DALLE ORE 21.00

MILANO LATIN FESTIVAL: SABATO 5 SETTEMBRE ORE 19.00

DA NON PERDERE!

VI LASCIAMO UNA MUSICA INEDITA DEL NUOVO SINGOLO DI ALEX BARROS.

 

 

Please reload

Posts in evidenza

Karim Carella, quando la foto è poesia.

September 4, 2019

1/3
Please reload

Posts recenti
Please reload

Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Flickr App Icon
  • YouTube Classic
  • Google Classic