'Disfregiativi' mostra personale dell' artista milanese Andrea Bellettato alla EOTW Gall

Si inaugura Sabato 29 Agosto alle ore 18:00, presso lo spazio EOTW Gallery, la personale di Andrea Bellettato, Disfregiativi.

Dopo quattro esposizioni che hanno riscosso grande successo e attenzione mediatica, EOTW propone un artista che pone la tecnica e il supporto protagonisti della propria poetica.

Andrea, direttore creativo in agenzie di comunicazione, coniuga la propria attività con la passione artistica, evolvendo il proprio stile, oggi riconoscibile, per giungere a un materico collage di elementi che diventano concetti.

L'impiego di materiali di riciclo fanno dell'arte di Andrea narrazione di messaggi, concetti tangibili che attraversano quel disincantato sguardo preromantico di un attento osservatore del reale urbano e cittadino, affrontando con consapevolezza la tensione verso un mondo ideale.

Ci sovrastano contorni vivi e forti, marcati e armoniosi, in un contesto universale che ci porta ad assaporare prospettive che vanno oltre al dato visibile immediato, in un dinamismo che è vortice simbolico ricco di colori, immancabili fonti di luce e di materia pulsante.

Il titolo della personale, Disfregiativi, vuole dare il senso di una serie che lascia margini a una critica reale del presente, ma che si nutre di un'utopia di riscatto verso una città ideale, mito quasi umanistico di tanta cultura artistica.

La mostra sarà curata da Emotions of the World, con la presenza del giornalista e critico d' arte Alessandro Rizzo.

A cura di Emotions of the World

Luogo: Emotions of the World Gallery Indirizzo: Via Fanfulla 3, 26900 Lodi Inaugurazione: Sabato 29 Agosto, ore 18:00

Periodo: dal 29 Agosto al 3 Settembre 2015 Orario: 10:00 - 20:00, da Lunedì a Domenica Ingresso libero

Informazioni: emotionsoftheworld@live.com, tel. 3477623428/ 3400904179 www.emotionsofhteworld.com


Posts in evidenza
Posts recenti
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Flickr App Icon
  • YouTube Classic
  • Google Classic

© 2019 Tutti diritti riservati a EMOTIONS OF THE WORLD