© 2013 Tutti diritti riservati a EMOTIONS OF THE WORLD

Brigitte von Humboldt, artista ufficiale di EOTW dipinge la dolcezza della vita attraverso forme e colori.

April 11, 2014

Brigitte von Humboldt è nata in Germania. Brigitte è un'artista che esprime nella sua arte tante dolcezze, infatti leggendo la sua intervista si può capire che già da bambina dipingeva e quella dolcezza continua viva dentro di lei. Artista matura, divenuta anche docente, ha lasciato la sua Germania per trasferirsi in Portogallo e dedicarsi completamente alla sua pittura. Nel suo atelier che ha chiamato AZUL (Azzurro), per il colore del cielo e del mare, la pittrice ha trovano il suo spazio per creare tante belle, dolci e delicate opere.

 

Quale è il tuo percorso artistico?

La mia famiglia ha sempre dato valore alle arti nelle sue varie forme , dalla musica alle arti visive. Sono cresciuta in un ambiente in cui hanno sostenuto l' educazione e la sensibilità artistica. Fin da bambina mi sono dedicata al disegno e alla pittura, tanto che crescendo ho studiato belle arti e poi ho fatto anche l'insegnate di belle arti, ed in modo parallelo non ho mai smesso di creare. Oggi mi dedico alla mia pittura in modo esclusivo.

 

Quale è lo pera più rappresentativa?

Choosest 3.

 

Quali sono i messaggi che attraverso la tua produzione vuoi esprimere?

Le nostre vite, siano esse amorose, politiche, religiose ecc... sono in ultima analisi anche scelte estetiche che misurano il messaggio espresso attraverso la mia arte, sono le mie scelte di vita, le mie preferenze, i miei interessi. In breve: la bellezza, l' equilibrio, lo splendore della natura, l' armonia, il cosmo .Il mio obiettivo è quello di risvegliare l' interesse nello spettatore attraverso il colore e la forma, affinando i sensi e quindi la comprensione dell' arte in generale e le mie preferenze particolari estetiche che spesso si sovrappongono, ancora una volta,con le mie opzioni nella vita .

 

Cosa significa, oggi, fare arte?

Fare arte è la capacità dell' artista di raggiungere l' osservatore attraverso i propri sensi.

 

Estetica, scelta tecnica e stilistica, soggetti: quale e come si equilibrano nella tua composizione?

L'immagine finale è solo una breve sosta ( paragonabile ad una fotografia ) del processo di creazione. Questo momento si verifica quando credo che ci sia equilibrio nella composizione.

 

Intervista di Alessandro Rizzo.

Please reload

Posts in evidenza

Karim Carella, quando la foto è poesia.

September 4, 2019

1/3
Please reload

Posts recenti
Please reload

Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Flickr App Icon
  • YouTube Classic
  • Google Classic