© 2013 Tutti diritti riservati a EMOTIONS OF THE WORLD

Sebastiano Navarra (Italia)

 

Sebastiano è nato a Milano, in Italia, da genitori spagnoli e italiani che hanno incoraggiato la sua creatività fin dalla tenera età. All'età di 16 anni, erano gli anni '40 e Sebastiano dipingeva già ritratti "fotografici" di personaggi famosi, e dopo essersi diplomato alla famosa Accademia Delle Belle Arti Di Brera a Milano, Sebastiano ha vinto un prestigioso premio per lavorare con J. Walter Thompson a Bogotà, in Colombia.

Fu lì che Sebastiano iniziò la sua carriera professionale come artista dopo uno spettacolo tutto esaurito al Museo Nazionale intitolato "Le città scomparse", affascinando l'essenza della Pop Art negli anni '60.

Fortemente influenzato da Picasso, Sebastiano riconosce e ama tutte le sue fasi della storia. Lo stesso si può dire per Raffaello, Michelangelo, Leonardo da Vinci e tutti quelli che rappresenta nella sua arte.     

Il suo dilemma, confessa, è come tradurre quelle personalità - i Grandi - nel mondo di oggi e renderli

pop-culturalmente rilevanti, in modo che possano vivere con lui in questa vita.

Come i grandi, Sebastiano vorrebbe che il suo lavoro facesse fermare e meditare le persone, per farle provare emozioni in questo mondo affrettato in cui viviamo, quindi è a loro che dedica la sua arte. Oggi puoi trovare le opere di Sebastiano in collezioni private in tutto il mondo, che hanno esposto in Europa, Sud America e Sud-Est asiatico.