© 2013 Tutti diritti riservati a EMOTIONS OF THE WORLD

Paolo Bonfiglio (Italia)

 

Paolo Bonfiglio vive a Milano, dove è nato nel 1961. Ha un’età in cui la formazione non prevedeva accademia. Negli anni ha comunque partecipato ad alcuni seminari e workshop, tra cui una settimana di lavoro sul nudo con Andreas Bitesnich, il cui risultato è stato esposto a Milano.
Il progetto Surfacex è stato esposto presso la galleria RB Fineart di Milano, a Londra in occasione dellla Battersea Affodable Art Fair e a Milano in occasione di Milano Photo Festival.
I muri – le mura – come un riparo, un sistema di difesa, sempre meno un confine d’accoglienza. O anche esplicita carta bianca, ad accogliere pensieri, sfoghi, arti e velleità. O, infine, sintesi formale estratta dalle sue forme involontarie: il centro della ricerca qui esposta. Che raccoglie quella parte del lavoro di Paolo Bonfiglio alla ricerca di una comprensione della realtà così come può manifestarsi tra linee, ombre e luci, e come può rivelarsi in qualcosa di inaspettato. Che si fermi a un equilibrio estetico o che rifletta un’impressione, magari uno stato d’animo, un bisogno di collocazione.