'Origens', personale di Geovana Clea
4 - 10 Settembre 2015
La ricerca ha sempre caratterizzato la produzione di Geovana Clea, arrivando a toccare, nel corso della sua arte diversi stili, generi e messaggi estetici.
Geovana è approdata definitivamente, forte di una sicurezza compositiva e di una coerenza estetica visiva, a un materico vivo e pulsante, utilizzando elementi che provengono da quel mondo che diventa per lei stessa fonte principale di ispirazione: la natura. La terra come pianeta è vita ed energia, nostra origine madre, e Geovana traduce questo legame inscindibile in vibrazioni dai colori intensi, dalle tinte cromatiche decise, dalle luci illuminanti e da un vortice di linee e forme che si stagliano sulla tela in modo totale, andando oltre al perimetro del quardo, rendendo la stessa opera infinita.
Il suo astrattismo concettuale ci porta ad assaporare con vigore ed emozione nuove prospettive e nuovi panorami:scenari che richiamano con la forza della trasparenza che solo la resina può donare, visioni interiori uniche e ricche di sentimento.











